Wednesday, November 29, 2006

Premio La Giornata dello Sportivo 2006

Segnaliamo un'iniziativa che si terra nei prossimi giorni. La notizia e' tratta dal sito della Regione Lombardia.

28 Novembre 2006
Premio La Giornata dello Sportivo 2006
Formigoni, Prosperini e Zoppini premiano Società Sportive e atleti lombardi campioni olimpici, mondiali ed europeiLa cerimonia si terrà il 4 dicembre. Tra gli atleti premiati anche Vanessa Ferrari, Stefania Bianchini e Andrea Cassarà

“La Giornata dello Sportivo è un appuntamento fortemente voluto da Regione Lombardia a cui tutti guardano con grande interesse e attenzione sia come riconoscimento per una grande impresa sportiva compiuta da un atleta lombardo, sia come fatto di fondamentale importanza sociale e culturale. Vorrei pertanto anticipare un plauso a favore delle Federazioni, Società e atleti che nel corso del 2006 si sono particolarmente distinti nelle varie discipline sportive e soprattutto ringraziarli per aver saputo elevare lo sport italiano alla cronaca delle imprese sportive Mondiali ed Europee”.

Così commenta il Dott. Pier Gianni Prosperini, Assessore Giovani, Sport, Promozione Attività Turistica a pochi giorni dalla consegna dei premi a Società Sportive e atleti lombardi campioni olimpici, del mondo ed europei 2006 che Regione Lombardia e Comitato Regionale Lombardia Coni conferiranno in occasione della Giornata dello Sportivo in programma per lunedì 4 dicembre alle ore 17.00, presso la Sala Orlando - Palazzo Castiglioni - Corso Venezia 47/49 Milano.

Alla cerimonia di premiazione, ingresso esclusivamente a inviti, oltre all’Assessore regionale allo sport, parteciperanno anche il Presidente di Regione Lombardia, Roberto Formigoni e Pino Zoppini, Presidente CONI Lombardia.

Numerosa sarà anche la rappresentanza dei vari Comitati Regionali delle Federazioni, Enti di Promozione e Comitati Provinciali Coni.

All’evento saranno premiate ben 348 Società Sportive di Federazioni, 19 Società Sportive di Discipline associate e 66 Società Sportive di Enti di Promozione e oltre 30 atleti, Campioni lombardi Europei e Mondiali 2006. Tra di loro spiccano “la farfalla lombarda” della ginnastica artistica, Vanessa Ferrari, la campionessa mondiale di kick boxing WBC, Stefania Bianchini e Andrea Cassarà, medaglia di bronzo nel fioretto individuale e medaglia d’oro a squadre alle Olimpiadi di Atene 2004.

“La Giornata dello Sportivo”, istituita da Regione Lombardia con legge n. 26 dell’8 ottobre 2002 “Norme per lo sviluppo dello sport e delle professioni sportive in Lombardia”, è nata con lo scopo di premiare atleti e società sportive lombarde che hanno raggiunto risultati di particolare rilievo nelle varie discipline; altresì come esempio per promuovere i valori dello “Sport per Tutti” e favorire la crescita sportiva dei giovani.

mpv/281106 (RL - DG Sport)

Tuesday, November 28, 2006

Alziamo i Calici,

Sono un pochino in ritardo ma mai disperare.
Alziamo i calici in quanto, domenica scorsa, si e' tenuto il pranzo sociale presso uno dei nostri sostenitori, il ristorante "AL BOTTO" al passo della Roncola.

Come tutti gli anno dopo aver ben mangiato e ben bevuto, si sono tenute le premiazioni degli atleti e dei benemeriti. Ultima e non meno importante........ LA TOMBOLA!!!!!!!! (vedi wikipedia)

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno supportato in tutti i modi la buona riuscita della "manifestazione" e soprattutto alle donne che hanno confezionato i pacchetti!

alla prossima e non mancheranno certo i piatti come premio per la tombola :)

Friday, November 24, 2006

Vi siete persi?????

Domenica 3 Dicembre 2006

CENTRO FEDERALE DI AVVIAMENTO ALLA SPECIALIZZ. A LIVELLO REGIONALE cat. R - A

Grazie all’interessamento della soc. S.C. Cassano D’Adda sara' possibile offrire agli atleti Lombardi la possibilità di effettuare il raduno nella struttura che sarà sede nel 2007 dei Campionati Italiani Indoor, il tutto sotto la supervisione del Commissario Tecnico della nazionale giovanile Giulio Ravasi ed il responsabile della Scuola Italiana di Pattinaggio a rotelle Paolo Marcelloni.
Saranno inoltre presenti qualificati tecnici e preparatori appositamente nominati dalla Federazione.

Lo svolgimento del sopra citato raduno è fissato con le seguenti modalità:

Domenica : 03 dicembre mattino dalle ore 09.00 alle 12.30 - pomeriggio dalle ore 14.00 alle 17.30.

Località : c/o Palazzetto di Monza sito in viale Stucchi ( zona Stadio Brianteo )

Convocati : tutti gli atleti m/f che nell’anno 2007 apparterranno alle cat. R-A (anni 1995-94-93-92 )

e se non sapete come arrivare la mappa la offriamo noi:

Non siamo soli



U.F.O. ?????

Nooooooooooooooo

Non siamo soli perche' anche con altre ruote ed altri continenti puo' capitare.
Ho scritto in un forum Americano e mi hanno detto che ci sono anche altre ruote che hanno problemi di HUB (da noi si chiama boccola). per l'esattessa la ruota che vedete nella foto e' una StarGrip rimarchiata K2, ottima gomma e molto in voga negli U.S.A.

peccato che come quella del post precedente ha la boccola in frantumi.

Tra le altre cose c'e' qualcuno che si lamenta ance delle MATTER 110mm, nelle quali sotto alla pioggia entra l'acqua nella boccola.....

Come, e' ancora da scoprire pero' c'e'! Personalmente credo che il famoso processo costruttivo "sottovuoto" non sia veramente sottovuoto ;)

alla prossima

.Cri

4x100

Ciao,
4x100 si avete capito bene 4x100, non e' la configurazione di un pattino innovativo, nemmeno una staffetta a nuoto....

e' il numero di visite dall'immissione del contatore.

GRANDI!!!!! vi ringrazio perche' siete voi a fare il numero

Thursday, November 23, 2006

Indovina Chi


Sulle orme del Gazz8 che, per problemi di tempo ci ha battuto,
anche noi vogliamo in nostro "Indovina CHI" .


Naturalmente noi non sappiamo chi sono pero' sappiamo da dove vengono...
diteci voi postando un commento, chi sono :)

La POTENZA e' nulla senza controllo




La POTENZA e' nulla senza controllo.
Recitava cosi' una famosa pubblicita', e come darle torto???? Quella nella foto e' una ruota che, ieri sera, e' stata utilizzata in allenamento e che sotto lo sforzo delle potenti articolazioni di un ATLETA SENIOR ha ben pensato di cedere.
Nulla da dire al produttore, sono cose che capitano; diciamo che e' meglio in allenamento che in gare ;)
Ho voluto postarla nel blog perche' e' la prima volta che vedo una boccola SCOPPIARE sotto sforzo.

Tuesday, November 21, 2006

Nuove scarpe BONT Semi-Race


Riportiamo dal forum BONT, l'uscita di questo prodotto che ricalca la struttura dei prodotti BONT ma in forma50% RACE.
Questo prodotto e' destinato ad un "pubblico" non CORSA 100% bensì per tutti quelli che vogliono comunque un prodotto avanzato ma non troppo.

ecco qui' il link al forum

http://p196.ezboard.com/fbontskatesfrm2.showMessage?topicID=2565.topic


Grazie ALEX
Thank You ALEX

Adria

Adria,
dopo il raduno collegiale svoltosi domenica scorsa sul cisrcuito che ospitera' i prossimi Campionati Italiani Indoor J/S ci sono pareri discordi sul tipo di "GOMMA" da utilizzare. Dico gomma visto che siamo all'interno di un autodromo...

Circuito Adria

Circuito Adria

Saturday, November 18, 2006

Ecco la foto mancante

Ne ero sicuro,
da qualche parte c'era. lo sapevo, era solo questione di tempo ma l'avrei trovata.
ed infatti in fondo al mio HardDisk......

TADA!!!!!



Questa l'ho fatta nel 2005 a Baselga di Pine' durante una tappa della coppa del mondo di Ghiaccio pista lunga. Luca era li per gareggiare :) ed il mitico Photo.Cri
ha sparato uno scatto!

Friday, November 17, 2006

-[stats]-

WOW,
ieri ho messo un contatore per vedere quanta gente vede il BLOG

BENE!

non mi aspettavo 74 Visite in 2 Giorni

GRANDE! viol dire che il Blog viaggia

Thursday, November 16, 2006

Squillino le Trombe

Danilo Maratona


E' ufficiale,
Luca Crevenna e Danilo Sinigaglia entrano a far parte dell'A.S.CO. nella categoria Senior ;)


Luca Ghiaccio


[FOTO DI LUCA CHE NON TROVAVO] :)


in bocca al lupo ai nostri nuovi atleti!!!!

You[TUBE] Mania

Anche noi, o meglio io, siamo stati contagiati dalla YouTUBE mania. Per chi non sapesse cos'e' YouTUBE diciamo in poche parole che e' un sito dove caricare e scaricare video amatoriali, e nel nostro caso, di PATTINAGGIO!!!!

si possono trovare un sacco di cose interessanti, per esempio :

Inline Speed Skating- 'Till I collapse


che ne dite????? non male vero?
bene, buona navigazione

.Cri

Wednesday, November 15, 2006

L'ividia e' una brutta bestia :)

noooooo invidia???? nooooooooo solo idee.
Si pian piano le idee si fanno chiare e, personalmente ritengo giustofar sapere ache a chi non e' uno specialista del mondo del pattinaggio, chi siamo e cosa facciamo.

BENE!

ora iniziamo con qualche piccolo invito, ovvero, riporto quello che c'e' all'interno della nostra BROCHURE

..."L’Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.CO. Skating Concorezzo nasce nel 1968 da un gruppo di volenterosi che, amanti del pattinaggio, vollero creare una nuova società sportiva a Concorezzo. Come scopo principale abbiamo quello di promuovere lo sviluppo umano ed agonistico degli atleti, mediante l’esercizio del pattinaggio a rotelle, organizzando oltre all’attività agonistica, Corsi di Avviamento al Pattinaggio per tutte le fasce d’età, frequentati da numerosi sportivi provenienti da diversi comuni.
Durante l’arco dell’anno organizziamo presso il nostro centro Campionati Provinciali, Interprovinciali e Regionali, e nella scorsa stagione un trofeo Nazionale della durata di 3 giorni. Quest’anno la nostra società organizzerà il CAMPIONATO ITALIANO INDOOR per le categorie Ragazzi / Allievi. Siamo molto fieri, di poter annoverare tra le nostre file odierne e passate, Campioni Italiani ed Europei che rendono gloriosa la nostra squadra.
L’A.S.CO. non è un’Associazione professionista e tutti gli atleti agonisti tesserati alla F.I.H.P. non traggono reddito dalla pratica sportiva. Pertanto i contributi dei Soci, dell’Ente locale e dei simpatizzanti, vengono utilizzati per l’organizzazione di manifestazioni sportive e per ampliare la base atletica dei praticanti le discipline del pattinaggio."...

BENE, a breve allegheremo anche la Brochure

Tuesday, November 14, 2006

Gazz8

Si avete capito bene, Gazzotto. invidiosi del sito amico Gazzotto anche noi abbiamo pubblicato un Blog. Diciamo che e' facile crearne uno con i mezzi che oggi come oggi ci sono. Il problema sono i contenuti. Un Blog andrebbe aggironato spesso e volentieri, ma bisogna anche avere il tempo per seguirlo. Sto facendo del mio meglio per organizzarmi e non vi deludero' :)
il vecchio sito ormai e' defunto. Ma noi NO! noi partiamo da qui!!!!!!
scriveteci per contribuire in qualche modo al BLOG e vedrete. non appen apossibile aggiungeremo ToNneLLate di Foto!!!!

Le Foto

Eccole, ci ho messo un po di tempo ma ci sono riuscito, ecco alcune delle immagini del PalaCANDY, il palazzetto dove si terranno i prossimi CAMPIONATI ITALIANI INDOOR R/A. Abbiamo effettuato un primo sopralluogo, il posto e' molto grande e a parte i piu' di 4000 posti a sedere (non verranno utulizzati tutti) il parterre el decisamente largo. La sede in Parquet e' di circa 25x50 (misure da verificare).

Friday, November 10, 2006

Che la sfida abbia inizio

Finalmente si inizia.
e' gia un po di tempo che se ne parla, ed ora ci siamo.

Sono iniziati i preparativi per i Campionati Italiani Indoor R/A 2007

A breve alcune foto del palazzetto.