Friday, April 3, 2009

Una cosa che non vorremmo mai vedere



Purtroppo e' cosi', Giovanni Rondina Presidente del Roller Club Lendinara, ha ripreso lo sciopero della fame come gesto estremo in protesta contro l'amministra comunale che nega il suo supporto e le semplici relazioni pubbliche con la societa' sportiva.

Conosco personalmente giovanni e posso dire senza ombra di dubbio che Gionvanni e' una persona che si batte senza sosta per poter far crescere e pattinare ipropri ragazzi, non solo in quanto atleti, bensi in quanto ragazzi.

Purtroppo questo gesto estremo no sta avendo la risonanza ed il peso che dovrebbe, e chi dovrebbe ascoltare fa orecchie da mercante.

Qui' trovate un sacco di informazioni e notizie sull'accaduto e su come si stanno svolgendo i fatti.

http://www.rollerclublendinara.it

SPORT- MEDIASET

PATTINAGGIO CORSA

POLESINE ONLINE



Ho atteso diverso tempo prima di pubblicare quasta notizia, per vedere che piega prendeva, ma soprattutto per poterne scrivere in maniera compiuta senza inutili fronzoli o getti troppo personali.

Mi rivolgo a chi sta leggendo queste poche righe, e mi rivolgo soprattutto all'amministrazione comunale di Lendinara, al suo Sindaco, All'assessore allo sport.

Signori,
A causa dell'insostenibile relazione tra RCL e Comune di Lendinara, dopo innumerevoli anni di domande e nessuna risposta, dopo l'assenza di spazi adeguati per pattinare e far crescere i nostri ragazzi, il presidente del RCL ha deciso di fare uno sciopero della fame per portare all'attenzione di tutti i pattinatori del mondo e all'opinione di massa come in molti casi l'unico modo per farsi sentire od ascoltare sia un gesto estremo.
Lo sciopero della fame e' l'arma scelta. confidiamo in tutti voi per sostenerci in questa lotta in modo che anche il RCL possa avere uno spazio suo per pattinare o perlomeno che possa usufruire decentemente di quello che ha.
per aiutarci mandate una Email a:

Sindaco di Lendinara: alessandro.ferlin@comune.lendinara.ro.it
ed in copia
l'Assessore allo sport del comune di Lendinara: luigi.viaro@comune.lendinara.ro.it

oppure semplicemente cliccate qui' e la mail preformata apparira' come d'incanto



mettendo nella mail il seguente testo, o potete metterne uno a vostro piacimento:

Egregio Signor Sindaco, Signor Assessore allo Sport,

sono a conoscenza della situazione che si e' venuta a creare nel suo comune con il la societa' sportiva Roller Club Lendinara ed in qualita' di Cittadino/Genitore/Atleta/Simpatizzante/Sostenitore/Sportivo le chiedo cortesemente di ascoltare il Sig. Rondina e la Societa' Roller Club Lendinara affiche' questa incresciosa situazione possa finire finire.

Ci possono essere innumerevoli motivi per cui non ascoltare o non rispondere a precise domande fatte, cio' non toglie che l'educazione, in primo luogo, e la carica che ricoprite, debbano mettere da parte ogni screzio o pregiudizio.

Per cortesia armatevi di buon senso e umanita', e fate in modo che questo gesto estremo trovi fine il prima possibile


Firmato

Amico del RCL


-----------------------

Credo di aver detto tutto e speriamo che tutto finisca per il meglio

ciao

.Cri

*IN PRIMO PIANO: calendario PPUG *



*IN PRIMO PIANO: calendario PPUG *


Prepariamoci al raduno di Pasquetta: Parma Skating propone un itinerario tutto nuovo, da Brescello (il paese di Peppone e don Camillo) a Colorno, dove visiteremo la splendida reggia. 36 km tra andata e ritorno su asfalto liscio e facile, adatto a tutti!


* LE NEWS DI PATTINI (OVVERO: PATTININEWS) *

Una piccola, ma importante segnalazione: la ciclabile della Val di Fiemme è pattinabile, con tanto di apposita segnaletica. Un invito a tutti i pattinatori a seguire l'esempio di Carlo Zorzi che ci ha informati.

Anticipazioni: in grande fermento il gruppo di lavoro che si sta dedicando al RollerDay di Legnaro (PD). La manifestazione quest'anno sarà ancora più ricca, tra passeggiate, hockey in-line, rollercross e freestyle. Sottolineatelo nel calendario: 13 e 14 giugno tutti a Legnaro!


* HOCKEY *

Finalmente il campionato nazionale femminile! Lo annunciamo con particolare entusiasmo vista la presenza del Ghosts Hockey, le cui atlete cercheranno di mettersi in luce anche per i Campionati Mondiali che si terranno in Svizzera tra la fine di giugno e i primi di luglio.

Aggiornamenti sull'hockey: HockeyNews


* FORUM *

Campionato Nazionale femminile Hockey in line
Anagrafe PPUG
Un libro sul PPUG
Relazione associazione PattiniNews
Partecipare al sito



* PATTINATE CITTADINE *

Consultate nel sito lo stabile collegamento alle pattinate cittadine, appuntamenti fissi, settimanali. Invitiamo i referenti dei vari gruppi a mandarci informazioni e aggiornamenti.

LUNEDI: Mirano (info@inlinemirano.com) - Udine (gru.udine@hotmail.it) - Padova (amici@pratodellavalle.org)
MARTEDI: Torino (valentinoma@inwind.it) - Verona (info@veronainline.it) - Lecce (ci.siamo@hotmail.it)
MERCOLEDI: Bologna (inboskate@gmail.com) - Parma (madda86@hotmail.com) - Modena (RollerMo@people.it) - Roma (info@pincio.com) - Genova (aboccini@libero.it) - Milano (blumeweb@aruba.it); Catania (totalroller)
GIOVEDI: Udine (gru.udine@hotmail.it)- Lecce (ci.siamo@hotmail.it)
VENERDI: Milano (blumeweb@aruba.it); Torino Urbanroller (info@urbanroller.it).
SABATO:
DOMENICA: Genova (aboccini@libero.it) - Lecce (ci.siamo@hotmail.it)



* PPUG - Piste Pattinabili Users Group *


Ovvero Movimento di Gruppi di Pattinaggio Indipendenti. Nel sito PattiniNews, nell'apposita sezione tra i downloads, tutti i documenti.

PPUG, tutti i gruppi.



* PATTININEWS! *


PattiniNews è anche associazione. Per sapere come aderire e sostenerla potete leggere i particolari qui: PattiniNews: vogliamo crescere!
Se volete contribuire, è possibile fare un versamento sul conto corrente postale n. 80420094.

Chiunque ravvisasse omissioni o errori nella newsletter, è pregato di comunicarlo alla nostra Redazione. Vi ringraziamo per la collaborazione!


*******

Testi a cura della redazione e del nocciolo di PattiniNews
Tel. 339.26.56.566 - E-mail: redazione@pattininews.it

L'iscrizione al sito www.pattininews.it è libera (gratuita) e consigliata. Iscrivendosi alle mailing lists e pubblicando articoli, annunci e quant'altro si contribuisce alla divulgazione delle notizie riguardanti il mondo delle rotelle (ai piedi). Se questa newsletter è gradita, è più che gradito il suo inoltro a compagni, amici e conoscenti.
Per iscriversi alla newsletter mandare una mail a pattininews-subscribe@pattininews.it oppure cliccare qui
--------------------------------------------------------------------- Per cancellarsi, scrivi a: pattininews-unsubscribe@pattininews.it Se vuoi conoscere altri comandi, scrivi a: pattininews-help@pattininews.it
--------------------------------------------------------------------- Per cancellarsi, scrivi a: infopattinaggio-unsubscribe@pattininews.it Se vuoi conoscere altri comandi, scrivi a: infopattinaggio-help@pattininews.it