Thursday, May 28, 2009

Campionato Italiano Strada 2009 ACIREALE




Finalmente l'attesa e' finita, nonostante il molto lavoro e il tempo tiranno ho caricato le fotografie sull'album di picasa.

Prendetevi tutto il tempo perche' sono piu' di 1500 (quasi 1600) .

Devo dire che nel complesso, nonostante il circuito non piacesse molto e l'incognita ruote era dietro l'angolo o meglio dietro la curva... la trasferta e' andata bene, Michael Locci e' riuscito a conquistare ben 3 ori nelle sue specialita': 200mt cronometro, 500mt sprint e 1500 in linea.

il resto della combriccola ha degnamente sfilato tra una finale e l'altra; sicuramente c'e' ancora molto da lavorare, ma non ci disperiamo e cerchiamo di guardare avanti.

Un piccolo rammarico e' arrivato con la gara Americana, dove il magico trio ha dato tutto quello che poteva e nonostante i 20 metri di vantaggio all'ultimo giro, la zampata di Luca "iena" Presti ha colpito e ha tolto la soddisfazione di effettuare la finale. Sara' per un'altra volta.

Qui diseguito i 5 album delle giornate,

http://picasaweb.google.it/asco1.concorezzo/2009CampionatiItalianiAcirealeDay00
http://picasaweb.google.it/asco1.concorezzo/2009CampionatiItalianiAcirealeDay01
http://picasaweb.google.it/asco1.concorezzo/2009CampionatiItalianiAcirealeDay02
http://picasaweb.google.it/asco1.concorezzo/2009CampionatiItalianiAcirealeDay03
http://picasaweb.google.it/asco1.concorezzo/2009CampionatiItalianiAcirealeDay04






Spero che da qualche parte vi ritroviate, se manca qualcuno non l'ho fatto apposta.
=)

in fondo troverete 2 righe di commento sulla prima gironata quando siamo arrivati alla Mexxa Ionica, degno nome per un posto che andrebbe sistemato come si deve visto che si e' preso ben 55€ a notte

------------------------------------------------------------------------------------------------

Pronti, Partenza Via!!!!
alzati di buon mattino ci siamo diretti in areoporto a Linate per le 9, tutto ok per i controlli e con il notro bel volo WINDJET siamo atterrati a Catania per le 12:30.
Abbiamo tutto?, Valige OK, Pattini OK, Macchine OK, Vai ci dirigiamo verso Acireale per lasciare i bagagli nell'Hotel "La Perla Ionica" rinominata ne "La Mexxa Ionica" dopo aver visto ed odorato le camere e tutto cio' che sta in torno" Vabbe ci adattiamo anche a questo.
Si va in pista, viggiamo per la campagna tra stradine, limoni e fichi d'india sbuchiamo allo stadio Lopparello, dove per l'occasione nella strada che lo costeggia e' stata allestita la pista. errivando da nord la curva stretta, quella che sembrava piu' difficile e pericolosa, in realta' e' meno problematica di quanto previsto, vuoi il fatti che la affronti dopo la salita vuoi perche' non arrivi a 200kmh. La curva Sud????
beh molto piu' larga ma data la discesa e l'asfalto nuovo, si presenta scivolosa e di difficile interpretazione.Prova a destra e prova a manca, manco a dirlo le ruote vanno tutte e non n eva nessuna.
Diciamo che abbiamo cercato un giusto compromesso tra cio' che c'era disponibile e cio' che avevamo. In alcuni casi Matter batte MPC in altri AM-WING Batte Atom, Atom Docet ma Atom manca...... dai che ce la facciamo.
Lasciamo il gossip e partiamo con le gare, si inizia con 200mt a Cronometro e le Ragazza Femmine sono le prime ad aprire ed affrontare in assetto da gara il circuito. Tutto fila liscio e le atlete e gli atleti scorrono una dopo l'altra; da notare il metodo "Speedy Gonzales" per la prima volta si sperimenta la crono a crono. I concorrenti vengono fatti partire uno dietro all'altro mentre quello davanti e' verso la fine della cronometro, prima ancora che sia arriavto. Con questo metodo quasi lo speaker fa' fatica a prendere una pausa tra un concorrente e l'altro; direi buono come esperimento e ottimi i cronometristi che, con questo metodo, accorciano drasticamente i tempi totali di gara. Per le 11 abbiamo finito tutti i turni di crono da disputare e possiamo ritornare al "La Mexxa Ionica", dove un "loculiano" pranzo ci aspetta (era ironico).
riposino e poi nel pomeriggio via ancora per i Senior Maschi nella fondo.

E i nostri atleti?????? beh Michael ha fatto una buona batteria e si e' piazzato al 1° posto con il tempo di 19,1 al 2° Corselli con un 19,3 mentre 3° Mancin (non ricordo il tempo).
per il resto ci si aggiorna a piu' tardi se trovo Internet.

un saluto

.Cri

*IN PRIMO PIANO: calendario PPUG *

*IN PRIMO PIANO: calendario PPUG *

Il raduno in Val Brembana, organizzato da Roller Poter in una delle piste ciclabili più apprezzate, è stato immortalato in alcune gallerie immagini.
Altre foto, commenti e links utili nel forum.

Un successone il fine settimana tra Bologna e Modena, proposto di concerto tra gli InBoSkate e i RollerMo: pattinata cittadina serale tra portici e torri e il gradevole percorso tra Modena e Bomporto. Segnalate ulteriori contributi nel forum.



* LE NEWS DI PATTINI (OVVERO: PATTININEWS) *


In arrivo un fine settimana lungo con numerose proposte:

La 24 ore di Castel d'Azzano di RollerMania 2005 e VeronaInLine si terrà tra sabato 30 maggio e domenica 31 maggio.

Sempre il 31 maggio gli appassionati di freestyle si danno appuntamento alla Roller In Strada proposta da RollerVerucchio.

Appena il tempo di riposarsi e si riparte. Il 2 giugno a Macerata i Rollerata Running Wheels aspettano i pattinatori per aggregarsi alla Mezza Maratona della StraMacerata, che compie 25 anni. A Mirano invece gli InLine Mirano sostengono con una grossa presenza la passeggiata del Graticolato Romano.

Un sito per raccogliere informazioni su percorsi pattinabili, da usare e implementare: inlinemap.net

PattiniNews verso il RollerDay a Legnaro: segnalare entro il 6 giugno la richiesta di campeggiare e la partecipazione alla partita di hockey in-line amatoriale.

La nostra associazione di nuovo a Saonara (PD) per un'attività di rollercross per bambini e ragazzi: aspettiamo tutti il 6 giugno dalle ore 16.00 in Piazza Borgato Soti


Invitiamo ancora ad appoggiare la proposta di legge sulla "pattinabilità" delle ciclabili: siamo quasi a 500 firme, potremmo essere di più, non dobbiamo demordere! Tra i sottoscrittori, alcuni nomi illustri: danno prestigio alla nostra iniziativa, ma c'è bisogno del contributo di tutti!
Sottoscrivete la petizione on line.
Per chi lo volesse, sono scaricabili per una raccolta in cartaceo la lettera alla IX Commissione Trasporti e il modulo per la raccolta delle firme :




* HOCKEY *

Hockey amatoriale: siamo alla vigilia della Coppa Duff, che si terrà a Legnaro tra il 6 e il 7 giugno.

Aggiornamenti sull'hockey: HockeyNews

Campionato Nazionale Femminile Hockey in-line




* PATTINATE CITTADINE *

Consultate nel sito lo stabile collegamento alle pattinate cittadine, appuntamenti fissi, settimanali. Invitiamo i referenti dei vari gruppi a mandarci informazioni e aggiornamenti.

LUNEDI: Mirano (info@inlinemirano.com) - Udine (gru.udine@hotmail.it) - Padova (amici@pratodellavalle.org)
MARTEDI: Torino (valentinoma@inwind.it) - Verona (info@veronainline.it) - Lecce (ci.siamo@hotmail.it)
MERCOLEDI: Bologna (inboskate@gmail.com) - Parma (madda86@hotmail.com) - Modena (RollerMo@people.it) - Roma (info@pincio.com) - Genova (aboccini@libero.it) - Milano (blumeweb@aruba.it); Catania (totalroller)
GIOVEDI: Udine (gru.udine@hotmail.it)- Lecce (ci.siamo@hotmail.it)
VENERDI: Milano (blumeweb@aruba.it); Torino Urbanroller (info@urbanroller.it).
SABATO:
DOMENICA: Genova (aboccini@libero.it) - Lecce (ci.siamo@hotmail.it)



* PPUG - Piste Pattinabili Users Group *


Ovvero Movimento di Gruppi di Pattinaggio Indipendenti. Nel sito PattiniNews, nell'apposita sezione tra i downloads, tutti i documenti.

PPUG, tutti i gruppi.



* PATTININEWS! *


PattiniNews è anche associazione. Per sapere come aderire e sostenerla potete leggere i particolari qui: PattiniNews: vogliamo crescere!
Se volete contribuire, è possibile fare un versamento sul conto corrente postale n. 80420094.

Chiunque ravvisasse omissioni o errori nella newsletter, è pregato di comunicarlo alla nostra Redazione. Vi ringraziamo per la collaborazione!


*******

Testi a cura della redazione e del nocciolo di PattiniNews
Tel. 339.26.56.566 - E-mail: redazione@pattininews.it