Friday, March 13, 2009

ORGANIZZAZIONE EFFICACE AL SERVIZIO DELLE SOCIETA'

Leggo ora la notizia postata qui di seguito, ho alcuni dubbi ma non e' questo il posto per scriverne.
A voi i giudizi personali.




ORGANIZZAZIONE EFFICACE AL SERVIZIO DELLE SOCIETA' - 11/03/2009


Cari Amici,
superata la fase delle scadenze elettorali di fine quadriennio che hanno visto la conferma della mia persona alla guida della nostra Federazione e della Federazione Internazionale, un attestato sicuramente di grande fiducia, segno tangibile che è stata percepita la bontà del lavoro svolto negli anni precedenti dalla squadra che mi onoro di guidare, l’attività del Consiglio Federale è ripresa a pieno ritmo.
Dopo una prima riunione in cui si è proceduto al completamento dei quadri con la nomina del vice presidente vicario e dei vice presidenti di settore, venerdì 6 marzo si è svolta una seconda riunione. Un incontro importante perché abbiamo posto le basi per un approccio più efficace alle sfide dei nostri giorni: in passato a volte si è disquisito se fosse meglio concentrare le risorse operando solo all’interno del nostro ambiente o se invece fosse più utile relazionarci con l’ esterno per cercare in questo ambito la nostra dimensione più compiuta. Dobbiamo fare tutti insieme un balzo in avanti, il mondo corre e sei vogliamo stare al passo dobbiamo avere la forza di fare tutto, di farlo in fretta e di farlo bene.
In considerazione di questo abbiamo pensato di affidare specifici incarichi all’interno del Consiglio Federale (in coda troverete la lista completa). E’ un livello organizzativo superiore che riteniamo più idoneo per lavorare tutti insieme nell’interesse generale della Federazione. Nell’assegnazione dei ruoli abbiamo tenuto presente, com’era naturale che fosse, anche le esperienze maturate durante la vita professionale dai singoli consiglieri, un patrimonio assolutamente non trascurabile. Molti progetti su cui stiamo lavorando da tempo sono stati affidati ai consiglieri di competenza che ne seguiranno l’attuazione con il supporto delle aree federali. Sono convinto che questa impostazione darà buoni risultati anche perché le società sportive e i nostri tesserati potranno avere punti di riferimento precisi per ogni loro esigenza.
Si è svolta inoltre una riunione con gli Organi di Giustizia Federale ai quali ho rinnovato l’apprezzamento per il lavoro svolto nel precedente quadriennio, esortandoli ad una maggiore rapidità nelle proprie determinazioni: le nostre attività procedono sempre a ritmo incalzante e la Giustizia Federale per essere efficace deve essere immediata. Un’ultima cosa, la nomina dell’Avv. Maurizio Colangelo quale Giudice Unico Nazionale del Pattinaggio Artistico: si tratta di un ottimo professionista, ex atleta dell’artistico , che sicuramente voi tutti conoscete perché nell’ultima Assemblea Elettiva aveva posto la sua candidatura alla Corte Federale ; riteniamo che la conoscenza diretta dell’ambiente possa essere d’aiuto nel momento in cui si devono prendere decisioni difficili.
Vi ringrazio per l’attenzione

Sabatino Aracu

INCARICHI ASSEGNATI AI CONSIGLIERI FEDERALI

COMUNICAZIONE E MARKETING – GIUSTIZIA SPORTIVA – RAPPORTI CON LA PERIFERIA E ORGANI TERRITORIALI
Presidente e Vice Presidente Vicario

RAPPORTI CON LE FORZE ARMATE
Vice Presidente Vicario Piero Sozzi

RAPPORTI ISTITUZIONALI – SCUOLA ED UNIVERSITA’
Cynthia Forghieri

IMPIANTISTICA SPORTIVA
Marino Kokorovec

RAPPORTI CON IL MONDO DELLO SPETTACOLO
Patrick Venerucci

SIPAR – FORMAZIONE E RAPPORTI CON L’UNIONE EUROPEA
Nando Naroli con l’ausilio di Cesare Baiardi per l’hockey e Marika Kullmann per l'artistico

BILANCIO
Romolo Bugari

RAPPORTI CON SPONSOR TECNICI
Presidente, Roberto Guerra e 2 Consiglieri del settore corsa ed artistico ancora da definire

AFFARI REGIONALI E LEGISLATIVI
Daniela Gallina

CONTROLLO SVILUPPO FEDERALE
Gian Marco Brenna

CARTE FEDERALI
Commissione Presieduta da Angelo Sinico

CONTROLLO ATTUAZIONE del PROGRAMMA e SVILUPPO DEL MERIDIONE
Renato Casiglia

POLITICA ESTERA
Presidente, i Vice Presidenti, Franco Rossi

RAPPORTI CON GLI ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA
Mauro Calzolari

Sabatino Aracu

Cantù Cassano Team - CCT



Cantù Cassano Team - CCT

E' gia da un po di tempo nell'aria ed ora si e' finalmente concretizzato il Cantù Cassano Team - CCT.

Questo nuovo Matathon Tema ede l'unione di 2 societa' Lombarde ormai "adulte" che affronteranno congiuntamente il circuito di maratone e gli appuntamenti importanti dedicati alla specialita'.

vi invito a seguire il logo BLOG per unlteriori informazini sul futuro.


per ora solo il saluto dei presidenti associati S&R