Friday, June 26, 2009

Trofeo Franco Scaccabarozzi 2009

"TROFEO FRANCO SCACCABAROZZI"




L’A.S.CO. SKATING CONCOREZZO ha voluto dedicare la manifestazione di pattinaggio a rotelle del 28/06/2009, nell’ambito del Circuito Nord Ovest, al suo Presidente recentemente scomparso ed intitolarla

“TROFEO FRANCO SCACCABAROZZI”

Nel 1968 insieme a 5 amici, in una sala dell’Oratorio di Concorezzo, Franco ha fondato l’A.S.CO. un’associazione sportiva praticante il pattinaggio a rotelle.

Da subito Franco divenne Presidente ed in questi quarant’anni ha visto e conosciuto migliaia di ragazzi che nell’A.S.CO. hanno mosso i primi passi sulle rotelle ed hanno imparato a pattinare.

Amava affermare che “una società sportiva è una famiglia e come tale bisogna dedicarle tempo, attenzione e sostegno”.

Ha così affrontato, con fermezza e decisione, i problemi che di giorno in giorno gli si sono parati davanti, rispettando norme e regolamenti, dando esempio di correttezza ai suoi atleti, dirigenti e genitori.

Ha gioito per i successi ottenuti dall’A.S.CO. durante tutto il suo mandato: il Campionato Italiano di Società – Corsa su strada nel 1972, la medaglia di Bronzo al valore atletico del CONI nel 1993 e per gli innumerevoli titoli Italiani ed Europei conquistati dai suoi atleti.

Franco è stato altresì una figura importante all’interno delle Società Sportive e della comunita Concorezzese , conosciuto per la sua nomea ed il suo impegno.

Speriamo di fare cosa gradita a tutti quelli che l’hanno conosciuto, onorando la sua memoria con una sana competizione dello Sport che più amava.


Qui di seguito il programma gare e una piccola mappa per la logistica.





Speriamo che il tempo ci assista e che le gare possano svolgersi nel migliore dei modi :)