Friday, February 27, 2009

Sappiamo Leggere i Nomi?????



Ciao ho appena finito di guardare il numero 29 di Rollertime, (http://www.fihptv.it/video/ROLLERTIME29.wmv ) dove c'e' una breve sintesi dei campionati italiani Indoor di Salsomaggiore, e noto con piacere che e' stato preso per commentare, uno speaker decente, una voce professionale.

L'unico dubbio e': gli hanno passato i nomi sbagliati o non sa leggerli?

Io, con un passato nelal TV posso dirvi che se c'e' la supervisione di uno che i nomi li conosce, quando lo speaker sbagli agli si fa ri dire il nome e si registra nuovamente l'audio.

Nel nostro caso mi sa che avendo pagato poco (spero sia questo il motivo) nessuno abbia fatto il controllo di quello che viene detto e lo speaker non abbia registrato nuovamente il pezzo.

Triberio nella stessa gara si chiama Triberio e Tiberio, Michael Locci del Concorezzo si chiama improvvisamente michel Tocci (alla francese) sìdel Cogolezzo; per non parlare degli altri....

Da notare che la stessa persona che ha scritto Cogolezzo credo abbia lasciato la sua impronta anche sul sito della FIHP.

Questo mi fa pensare che l'errore non sia dello speaker, bensi' di chi ha scritto i testi...... e io ho visto in giro agli indoor il mitico cronista dei mondiali (OHHHHHHHHHHHH PAURA)

beh, quando dico che serve un addetto stampa ed uno media come si deve, non parlo solo di gente che fa le riprese ( o come il sottoscritto le foto). Per i video nulla da dire, siamo gia 'a buon punto, dobbiamo solo migliorare l'audio :D

vabbe a voi le atre considerazioni.



e casualmente il testo letto dallo speaker e' esattamente questo qui sotto della federazione


http://www.fihp.org/corsa/notizia.asp?settore=C&gruppo=notizie&anno=2009&n_record=25469


Spazio di nuovo alle gare a partire dalla finale junior femminile che ha visto il dominio di Giuliana De Blasio (Riviera Skating Delle Palme), la quale ha confermato lo splendido stato di forma che sta attraversando, bissando l’oro conquistato ieri nella gara a punti. Il suo allungo ha fatto intendere che non ce ne sarebbe stato per nessuna, nonostante il gioco di squadra che le ragazze della Pattinatori Sambenedettesi facevano alle sue spalle. La De Blasio chiudeva a mani alzate con il tempo di 1.53.19 davanti a Sofia D’Annibale, Valentina Fede e Maria D’Annibale, classificatesi nell’ordine.
Trionfo di Michael Tocci (Skating Cogolezzo) nella junior maschile con una gara corsa sempre in testa al gruppo e conclusa con un allungo vincente che ha confermato l’eccellente condizione del giovane azzurro che chiudeva con il tempo di 1.45.58. Bagarre per il secondo posto tra Cristian Coccolini (Rolling Skating Cesenatico) e Andrea Carpentieri (Pattinatori Siracusa) che si classificavano alle spalle del vincitore.
Ancora un nome di prestigio nell’albo d’oro dei campionati italiani indoor di pattinaggio corsa. Nella 1000 senior infatti imponeva la sua classe l’azzurra Simona Di Eugenio (Pattinatori Bosica) con una tattica di gara semplicemente perfetta. L’atleta marchigiana rimaneva coperta sino a tre giri dalla fine quando, lanciata dalla compagna di squadra Desirè Contenti, piazzava lo scatto vincente che stroncava le avversarie per chiudere con il tempo di 1.51.73. Desirè Contenti rimaneva in scia e conquistava la medaglia d’argento mentre il bronzo lo arpionava un’altra grande del nostro pattinaggio, Nicoletta Falcone (Cassano D’Adda), con uno spunto finale che bruciava la progressione di Elena Pichierri.
Bagarre sin dall’inizio nella finale senior maschile con una caduta che coinvolgeva l’azzurro Francolini in partenza e che imponeva la ripetizione dello start. Nella ripetizione gara di testa di Mauro Casu (Pattinatori Bonomia) con a ruota Patrizio Triberio (Pattinaggio Priolo) con il quale sembrava dovesse giocarsi la vittoria allo sprint. Nel concitato finale Casu, in debito di ossigeno,cadeva dopo un contatto mentre si faceva sotto prepotentemente Marco Rebagliati ( S.Nazario Varazze) che con uno spunto imperioso riusciva a tagliare per primo il traguardo davanti a Tiberio, in seguito retrocesso per scorrettezze al terzo posto favorendo così l’argento di un mai domo Fabio Francolini (Cardano In Line). 1.46.29 il tempo del vincitore.
I campionati italiani indoor di pattinaggio corsa si concluderanno domani con la disputa delle americane a squadre.