Saturday, May 17, 2008

Piombino Terza giornata Mattino



GG3 Acqua a tratti

Piccolo resoconto finale della serata di ieri.
Le gare lunghe sono state emozionanti.
La Finale 500 Metri Junior Maschile ha visto il dominio di Michael Locci, che partendo bene, ha mantenuto la testa di tutta la gara non lasciando mai posto agli inseguitori. Marco Maroncelli ha provato ripetutamente di insidiare il portacolori Bianco Rosso, seguito a Ruota da Angeletti e Stefano Spreafico.
Il traguardo finale, grazie anche ad una Spaccata in stile, ha visto Michael Locci conquistare l’Oro, seguito da Andrea Angeletti e Marco Maroncelli; quarto posto a seguire di Stefano Spreafico.

Nelle gare lunghe invece Riccardo Mazzieri e’ purtroppo incappato in una caduta che l’ha segnato in vari punti, rialzatosi non ha però potuto riprendere a pieno la competizione.

Piu’ o meno la stessa sorte e capitata nella finale Seniores Maschili.
Nella Gara 20.000mt ad Eliminazione i partenti erano ben 69, e le prime fasi molto veloci e concitate hanno visto Riccardo “VIRUS” piazza attaccato e combattente per le eliminazioni nel gruppo, mentre Luca C. in una caduta nelle fasi iniziali ha condizionato parte della sua gara. Prontamente rialzatosi ha recuperato il gruppo in 1 giro e ½, ha lottato strenuamente nel gruppo anteriore, finché nelle fasi avanzate non e’ stato eliminato.

Per le posizioni corrette vi rimando alle classifiche ufficiali sul sito federale.

Ed arriviamo alla mattinata di Oggi.

Giornata bagnata…. Il risveglio e’ stato umido, a tratti bagnato.
Il cielo coperto e le nuvole stanziali non hanno lasciato scampo. PIOVE!!!! Ha smesso subito, però ormai il danno è fatto.

Pista Bagnata e cabala ruote e’ stato il tormentone delle fasi iniziali. Tutti hanno provato tutto ma alla fine mal comune mezzo gaudio.

Le gare sono iniziate con il percorso umido e pian piano sono proseguite, mentre un leggero vento ed un pallido sole hanno asciugato la pista.

Quarti di finale per tutte le categorie tranne le Juniores Femminile
Allievi Maschi, Giorgio si e’ ben comportato passando per la semifinale, cosi’ come Riccardo M.
Nelle Senior Femmine anche “LALLA” e’ passata per la prossima fase conquistando un 7° posto nella sua batteria.
Nella categoria maggiore i 4 Seniores hanno dato quello che hanno potuto, Riccardo, Danilo e Luca B. purtroppo non sono passati alla semifina, mentre Luca C. si e’ conquistato una posto per le fasi che si svolgeranno pomeriggio…. Pioggia permettendo.

Infatti mentre ora scrivo la pioggia a ricominciato a cadere si e no….

Stay Tuned :)

.Cri