Wednesday, April 18, 2007

Du is mei che uan


Du gust is mei che uan
(Due gusti è meglio di uno)


Una vecchia pubblicità del Maxibon recitava piu' o meno così.

Io ho fatto di piu', vi do il 3x2, un 3x2 delle migliori marche, un 3x2 che nemeno all'IPER di Monza potete trovare, ho fatto di più.

Ho scoperto (ma non era difficile) che ci sono alcune ditte, produttrici di pattini, che (a detta loro) hanno ascoltato una voce che veniva dagli utenti e soprattutto dagli allenatori.

Detto cio' hanno "creato" un telaio 3x100 SI!!!!!!!!!!

Giusto l'altro giorno ho postato una news, nella quale scrivevo che sta nascendo un parco utenti per il 2x100. Ed oggi me ne esco son un telaio 3x100????

Incredibile amici, parrebbe (da verificare) che sia più veloce e leggero, beh sul peso non ci son dubbi, a sul veloce lo verificherei.

certo che è una nuova spina nel fianco per chi deve comprare, chi deve guidare all'acquisto e chi deve vendere.

gia' le 10 ruote sono diventate 8 per lo stesso prezzo, anche i cuscinetti e i distanziali sono diminuiti mantenendo il prezzo invariato, speriamo che con questo telaio non si passi a 6 ruote per il prezzo di 8 ;)

allego il link della CADO MOTUS,( http://www.cadomotus.com/ ) azienda che li produce e il link del loro BLOG dal quale ho preso le foto e la notizia, a voi leggerla in lingua originale o dalla mia traduzione.

p.s. I pattini sono stati esposti alle 3 Piste in francia, ma sono gia' stati usati anche in USA in gare Indoor


CadoMotus annuncia l'ultima aggiunta al suo catalogo, il modello NEO 10.4 3x100.




Il NEO 10.4-inch 3x100: Skill aquisition for young skaters (Acquista esperienza per i giovani Pattinatori)

Corto, veloce e facile da utilizzare per i bambini, il 3x100mm NEO fornisce accesso alla velocità per i pattinatori piu' piccoli. Basato sullo chema di montaggio standard di 165mm per accettare tutte le scarpe piccole; la corta dimenzione del NEO 10.4 e' manovrabile dai piccoli pattinatori permettendo un veloce lavoro dei piedi, piu' controllo, apprendimento veloce e soprattutto, piu' divertimento dal pattinaggio tanto quanto dal loro apprendimento.

Richesto dagli allenatori - corto, veloce, facile da usare

Richiesto dagli allenatori Corsa, il nuovo NEO 140.4 e' lungo solamente 264mm (20mm piu' corto del NEO 11.2 44x90) ed puo' montare tutte le ruote fino alla misura 100mm - rendendolo il telario ideale per i piccoli pattinatori finche' non diventeranno "veloci".

Per i piu' piccoli che hanno pattinato con i 4x90 e li hanno trovati troppo lunghi da maneggiare, il passaggio al 3x100, puo' fornire "l'accellerazione" al lavoro dei piedi e la manovrabilita' che gli serve per costruire la loro abilita' e per pattinare velocemente.



CadoMotus qualita' e performance per i piccoli pattinatori

Per i piu' piccoli pattinatori, il 3x100 puo' montare ruote da 80-84mm per iniziare, proseguendo con ruote da 90-100mm quando diventeranno piu' bravi e pratici con i loro pattini.

D'accordo con gli Allenatori, l'acquisizione del'abilita' di base e della capacita' dei movimenti e' critica nella "costruzione" dei piccoli pattinatori. Un punto chiave di cio' e' il fatto che il pattinatore deve trovare un pattino che possa maneggiare e che risponda alla lunghezza ridotta ed al leveraggio che i piccoli possono fornire.
ge the young skater can provide.

NEO 3x100: 10.4-inch / 264.0mm (165 montaggio)

Che ne dite???????
Sembrerebbe una buona intuizione ed introduzione (poi cosi' con 8 ruote ne risparmi 2 ;) )

Ciao

.Cri