Friday, February 9, 2007

[NEWS] EL “REY” DE LAS MARATONES


NOTIZIA BOMBA!!!!


non potevo crederci,
una notizia come questa non lascia certo il tempo che trova, ma soprattutto lascia spazio ad un successore.

Cercando notizie e risultati del trofeo colombiano BOLIVAR 150 Anos dal sito http://www.patincolombia.com/noticias/premundial07/prestiseretira.html apprendo:











"ES DEFINITIVO: EL “REY” DE LAS MARATONES, MASSIMILIANO PRESTI SE RETIRA ESTE AÑO"



COSA??????

ebbene si Massimiliano Presti ha rilasciato una dichiarazione nella quale dice: "Voglio ritirarmi all'apice della mia carriera. Ho fatto 26 anni di competizioni, dove ho vinto tutto quello che era possibile, spero ora di potermi dedicare di piu' alla mia familia."
per il resto dell'intervista rilasciata a ORLANDO RUSSO DÍAZ vi rimando al sito colombiano oppure qui' piu' tardi
ecco la traduzione (sistemata) dell'intervista:
Voglio ritirarmi al culmine della mia carriera, sono stati 26 anni di competizioni dove ho conseguito
tutto e spero ora di dedicarmi alla mia familia e trovare una forma per continuare con il pattinaggio però da una posizione diversa da quella sportiva. Sento che è giusto e che a 31 ho compiuto un ciclo di vita.

Ha detto di sentire un po' di nostalgia all' avvicinarsi della sua dipartita, però e' ugualmente tranquillo per tutto quello che ha significato la sua presenza nella storia del pattinaggio mondiale.

"E' difficile prendere la decisione però sento che è arrivata l'ora per lasciare il passo alle nuove figure". "In Italia non siamo riusciti a metterci d'accordo con la Federazione, in maniera molto rispettosa io non coincido con le loro politiche. In ogni modo credo di aver dato molto nel mio paese vincendo 4
titoli mondiali e che i risultati dimostrati nell' ultimo anno nel circuito di maratone hanno convalidato la mia presenza e il nome dell' Italia nel panorama internazionale.

"Dai Campionati Mondiale di Barquisimeto 2003 non tornai a correre per il mio paese nei Mondiali. Decisi allora di concentrarmi sulle maratone con i risultati che tutti conoscono. Non potemmo metterci mai di accordo, specialmente per la poca flessibilita' della Federazione nei confronti delle
convocazioni deliberatamente messe in concomitanza del mio calendario nel Circuito.Questo fatto mi allontanò dalle piste. Devo essere sincero. Sono 3 anni che non corro in pista e quello di Cartagena sarà qualcosa di nuovo per me in quest'ultima parte della mia carriera sportiva, perchè nel 1999 corsi gia' a Cartagena.

(traduzione a cura di Federica Passera)
.Cri