Wednesday, April 27, 2011

Alessi World Team


Come promesso ormai più di dieci giorni fa (qui), iniziamo il nostro tour alla scoperta di quelli che abbiamo chiamato “I Nuovi EROI”; cioè tutti coloro i quali nonostante la crisi e le difficoltà investono tempo e denaro nel nostro sport.
Cominciamo dunque questo “virtual tour” con uno dei team che negli anni è stato tra i più titolati dello scenario italiano e che tra le sue fila vede due componenti della nostra società tra le sue fila: Alessi World Team.
Guardando la lista completa dei componenti del team non possiamo che meravigliarci che così tanti campioni facciano parte di una squadra che, sulla carta e non solo, fa veramente invidia a “international team” molto più blasonati. Moltissimi i giovani alla prima esperienza internazionale , che quest’anno affiancherenno i “veterani” durante tutto il proseguimento della stagione che li vedrà impegnati su diversi fronti.
Partendo da Lollobrigida Giulia (JF) abbiamo  nella categoria degli junior maschi Alberto Putignano, Stefano Mareschi e  Gaetano Alario. Nella categoria seniores troviamo la nostra Cantù Valentina, che per il terzo anno è parte del team Alessi, che con Lollobriga Francesca, la campionessa del mondo Laura Lardani e la campionessa WIC uscente Giovanna Turchiarelli, compone un quartetto veramente interessante sotto ogni profilo agonistico.
Se fino ad ora la lista degli atleti non ha stuzzicato il vostro interesse, allora rifatevi gli occhi con: Francolini Fabio e Amabili Matteo, che di certo non hanno bisogno di presentazioni, che avranno come “aiutanti” Lorenzo Cassioli e Francolini Ivan che con Fabio condivido anche la squadra di club di appertenza, Galliazzo Stefano, che nel passato si è imposto diverse volte nel circuito della World Inline Cup,e il “nostro” Danilo Sinigaglia che nonostante le diverse primavere ormai alle spalle, riteniamo che abbia ancora qualche cartuccia da sparare.
Le qualità ed il tasso tecnico dell’intero team è veramente elevato, l’esordio  2011 è avvenuto nella prima tappa di Europa Cup a Bologna (e contemporaneamente a Geisingen) dove i “gialli” hanno raccolto subito dei risultati di prim’ordine vincendo numerose gare tra le varie categorie.  L’ultima vittoria in campo internazionale è stata quella di Giovanna Turchiarelli durante la prima tappa di WIC a Valencia.
Come inizio proprio non è male…
Il prossimo weekend saranno impegnati nella terza prova di Europa Cup a Heerde in Olanda.

Non ci resta che seguire da vicino  le vicende dell’Alessi World Team, per noi dell’A.S.CO c’è anche un motivo in più…anzi due ;-)