Tuesday, January 23, 2007

[NEWS] Conferenza Stampa

Oggi, alle ore 13:00 si e' svolta a Monza la conferenza stampa per i Campionati Italiani Indoor 2007.
La conferenza, in concomitanza con quella di altri 2 eventi programmati presso il PALACANDY ha riunito le specialità Corsa ed Artistico sotto ad un unico tetto.

Questo il testo del comunicato:

PRESENTAZIONE UFFICIALE
CAMPIONATI ITALIANO INDOOR RAGAZZI/ALLIEVI 2007
PATTINAGGIO A ROTELLE SPECIALITA’ CORSA

MONZA 23-25 FEBBRAIO 2007

L’A.S.CO. SKATING CONCOREZZO, società sportiva dilettantistica di Pattinaggio Corsa, operante nell’ambito sportivo da ormai quasi quarant’anni, in collaborazione con la SCUOLA DI PATTINAGGIO CITTA’ DI MONZA organizzerà nelle date del 23-25 Febbraio 2007 il CAMPIONATO ITALIANI INDOOR per le categorie RAGAZZI/ALLIEVI 2007 presso il PALACANDY a MONZA. E’ con orgoglio che l’A.S.CO. raccoglie la sfida organizzativa e presenterà per la prima volta in Lombardia e nella neonata provincia di MONZA e BRIANZA un evento di questo tipo. La manifestazione porterà all’interno del palazzetto oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia che si sfideranno durante tutta la durata dei 3 giorni di competizioni.

La struttura del PALACANDY e’ stata scelta per la sua collocazione logistica e per le sue caratteristiche tecniche. Il PALACANDY sarà per questi 3 giorni il fulcro della maggior espressività agonistica del PATTINAGGIO CORSA ITALIANO, mostrando a tutti gli ospiti le capacità e l’operosità della gente di brianza e le bellezze di un territorio antico e storico come quello di MONZA.

La manifestazione inizierà il giorno Venerdì pomeriggio, 23 Febbraio alle ore 14:00 con le batterie di qualificazione sulla distanza dei 300mt per tutte le categorie e proseguiranno per l’intero pomeriggio. Alle ore 20:30 verrà celebrata l’apertura ufficiale dei CAMPIONATI ed alle ore 21:00 inizieranno le prime finali che decreteranno i primi 4 neo CAMPIONI ITALIANI di specialità.

Sabato mattina, 24 Febbraio le competizioni inizieranno alle ore 09:30 con i quarti di finale categorie Ragazzi Maschile e Femminile sulla distanza dei 3000mt in linea mentre per le categorie Allievi Maschile e Femminile sulla distanza dei 3000mt a punti.
Le gare riprenderanno nel pomeriggio con alle ore 15:30 con le semifinali e conseguenti finali delle 3000mt in linea e 3000mt a punti.
In serata, alle ore 20:00 si assisterà alla prima fase di qualificazione per tutte le categorie sulla distanza di 1000mt inframezzate dalla premiazione Ufficiale dei Giochi Nazionali per Società “Tiezzi”.

Domenica mattina, 25 Febbraio si inziera’ alle ore 09:00 proseguendo con le fasi di qualificazione di tutte le categorie sulla distanza di 1000mt fino ad arrivare alle finali di tutte e 4 le categorie. A seguire inizieranno le gare di STAFFETTA AMERICANA A SQUADRE sulla distanza dei 3000mt competizione straordinaria e spettacolare che degnamente concluderà questi campionati.

Alla manifestazione ed alle premiazioni presenzieranno tutte le autorità di rito nonché i rappresentanti delle autorità federali e civili.