Tuesday, August 26, 2008

ATOM Wheels



Grazie al mitico Inline Skating Notebook apprendo che:

dopo vari Rumors e qualche preview sembra che finalmente ci siamo.

Il sito delle tanto attese Answer Whees era giu' da ormai troppo tempo per non avere qualcosa in serbo, ed effettivamente qualcosa c'era.

Risolti i problemi legali riguardanti il nome dell'azienda (Answer Whees) e cambiato l'HUB (boccola) da quello Matter (ndr. che ultimamente sta dando un sacco di problemi) al nuovo che e' una via di mezzo tra Powerslide e PC-VANE finalmente debuttano le ATOM WHEELS

La scelta e' caduta su mantenere il poliuretano incolore per evitare di cambiare in qualche modo la durezza delle ruote, la differenza di durezza verra' riconosciuta dal diverso colore delle boccole (HUB).

86A BOCCOLA NERA dovrebbero essere uguali alle Matter Juice Yellow (quelle gialle)
84A BOCCOLA ARANCIO una via di mezzo tra le Matter Bianche e le Verdi
82A BOCCOLA VERDE

speriamo che tutto quello promesso verra' mantenuto, sicuramente (e' un mio feeling) aiprossimi mondiali di GIJON si vedra' qualcosa di queste ruote..... preparate i portafogli

Friday, August 22, 2008

Pronta anche la strada

Si stanno ultimando i preparativi per il mondiale 2008 ed anche il circuito stradale e' stato completamente riasfaltato. qui di seguito potete vedere le foto del circuito prese dal sito ufficiale, ma fatte la MUNDOPATIN.COM





Il circuito ospiterà i test del circuito dei Campionati Mondiali Pattinaggio di velocità Gijon 2008 nel corso dei prossimi giorni 8, 9 e settembre 10.

Per questa occasione, da alcune settimane si sta sistemando la pavimentazione e sara' pronto per i test dal giorno 28, quando inizieranno le formazione ufficiali.

Al momento si sta applicando lì'ultimo strato di asfalto, quindi dedovranno essere dipinte linee.

Questi miglioramenti forniranno il circuito di alcune condizioni eccezionali che sicuramente contribuiranno in maniera significativa al miglioramento delle prestazioni dei concorrenti.

Dal momento che la superficie è molto più veloce di quello attuale, non si può escludere che alcuni degli attuali tempi possano essere superati.

ecco qui' l'articolo in spagnolo.

Thursday, August 14, 2008

Campionati Mondiali 2008 Gijon

Ciao, pian piano mettero' tutte le ingo che riesco a trovare, le foto etc... sui mondiali.

tanto per gradire il video di presentazione della manifestazione:

-20

-20


Tuesday, August 12, 2008

I MONDIALI DI GIJON VISTI DA SANFRATELLO - 12.08.2008



leggo proprio ora una news dal sito federale, e credo che date le polemiche che stanno nascendo per le convocazioni e il malcontento per i raduni, sia giusto postarla e leggerla.

Troppo spesso si parla della federazione che non ascolta gli atleti ed i tecnici; bene ora c'e' una chiara risposta alle decisioni ed alle azione che sono state e verranno intraprese.

personalmente ritengo che chi non lavora non sbaglia.


I MONDIALI DI GIJON VISTI DA SANFRATELLO - 12.08.2008
A poche settimane dai campionati mondiali che si svolgeranno a Gijon in Spagna dal 4 al 12 settembre, abbiamo contattato il responsabile delle squadre nazionali Ippolito Sanratello, che gentilmente ci ha rilasciato un completo e dettagliato resoconto, che vi riportiamo integralmente:

“Finalmente l'appuntamento più importante della stagione è alle porte e la squadra azzurra che difenderà i nostri colori sarà rappresentata da atleti di altissimo livello.

Analizzando quanto successo durante tutta la stagione e, alla luce dei recenti campionati italiani su pista di Alte Ceccato, a mio avviso si sono visti segnali importanti che fanno ben sperare in vista dei mondiali di Gijon.

Il selezionatore Martignon, supportato dallo staff, ha scelto gli atleti Junior e Senior considerando gara per gara il programma che si svolgerà durante i mondiali, ipotizzando di mettere in pista sempre la coppia più forte.

Ovviamente tutte le ipotesi potrebbero essere aggiustate sul campo qualora lo staff lo riterrà necessario.

Sulla carta ci presenteremo con atleti di punta in grado di vincere medaglie in quasi tutte le distanze.
In certe specialità addirittura, come nella velocità senior donne, schiereremo le due atlete Falcone e Zanetti che tutto il mondo ci invidia.

Andando nel dettaglio, in campo Juniores, mi aspetto grandi risultati nel fondo dal fuoriclasse Riccardo Bugari al quale abbiamo affiancato Andrea Andreotti che durante tutta la stagione si è sempre comportato egregiamente.

Nella velocità su pista vedo tra i favoriti Andrea Angeletti strepitoso sia agli Europei che ai campionati Italiani.

Nella velocità su strada anche Michael Locci potrà dimostrare tutto il suo valore dopo aver dovuto rinunciare agli Europei a causa di un infortunio muscolare dal quale si è ripreso in tempo prima di Alte Ceccato. Michael mi ha impressionato ai campionati di Piombino con la sua condotta di gara nei 500 metri.

Nel mezzofondo inoltre Marco Maroncelli, dotato di grandi doti tecnico-tattiche e ottimo uomo squadra, potrebbe regalarci altre soddisfazioni. E' da parecchio tempo che stiamo cercando uno specialista di punta nei 500 e in particolare nei 1000 metri e Marco ha tutte le caratteristiche per diventarlo.

In campo femminile, tra le Junior, su tutte Francesca Lollobrigida, sarà tra le protagoniste e sarà competitiva dai 500 metri fino alla maratona. Durante il mondiale del 2007 ha raccolto già un oro nella maratona e diversi argenti in varie distanze. Quest'anno è maturata ulteriormente e ci regalerà sicuramente grandi soddisfazioni.

Nelle distanze di fondo Giuliana De Blasio è in grande crescita e soprattutto è un'atleta che dà il meglio nelle competizioni importanti forte di un carattere vincente.

Per poter conquistare qualche medaglia importante sarà fondamentale anche il contributo di Alessia Campione che si è ottimamente comportata ai recenti campionati italiani.

Nella velocità abbiamo concrete possibilità con Giulia Bongiorno e Andrea Trafeli nelle cronometro e con Francesca Bettrone nei 500 metri.

Inoltre sia in campo femminile che maschile, le due squadre Junior hanno un enorme potenziale nelle americane a squadre.

Per quel che riguarda la nazionale senior sono molto fiducioso. Tra le donne, come già accennato, siamo leader a livello monidiale nella velocità con Falcone e Zanetti.

Nel fondo sicuramente troveremo più difficoltà a causa dell'agguerritissima concorrenza Colombiana e Coreana anche se lo stato di forma di Simona Di Eugenio, Arianna Arcidiacono e Laura Lardani è in forte crescita.

Segnalo l'inserimento in squadra di Silvia Caglio che, oltre ai confortanti risultati ai recenti italiani, si è comportata egregiamente anche a Gera in occasione degli Europei.

Ottime speranze anche nella maratona dove schiereremo una specialista come Lardani sempre molto competitiva nelle volate di gruppo.

In campo maschile metteremo in campo una delle formazioni più forti degli ultimi anni con un Gregory Duggento, assente agli italiani per un lieve probblema fisico e già rientrato, il quale, con la sua carica e determinazione, potrà trascinare tutta la squadra a dei grandi risultati.

Fabio Francolini, superlativo ai recenti Europei, non deve temere rivali nelle gare di fondo in particolare su pista con un compagno come Matteo Amabili che si è presentato ad Alte Ceccato in grandissima condizione.

Molto bene Andrea Zanetti, velocissimo ai recenti campionati, in vista anche dei 500 metri dove sarà affiancato da Claudio Naselli che spero possa finalmente dimostrare tutto il suo potenziale in particolare nei 1000 metri.

Per la strada e la maratona, la squadra maschile sarà rinforzata ulteriormente con l'arrivo di Luca Saggirato, Francesco Zangarini e Alessandro Gherardi.

I primi due sono atleti di grande esperienza con una volata finale che pochi atleti al mondo hanno, per Gherardi invece si tratterà dell'esordio mondiale. Il giovane atleta romagnolo, oltre a restare a disposizione per eventuali competizioni su strada, sarà una pedina fondamentale nella maratona dove schiereremo una delle squadre più forti.

Con questa lunga premessa posso ritenere molto soddifacente il lavoro svolto da questi atleti.

Ovviamente spiace per chi purtroppo non è stato selezionato per i mondiali anche se, soprattutto tra i giovani, il livello sta crescendo parecchio e in alcuni casi la scelta non è stata affatto facile.

Per quel che riguarda la categoria senior dispiace che alcuni atleti e atlete non abbiano saputo avvalersi dei test effettuati durante i raduni per colmare eventuali lacune e soprattutto per sfruttare i punti di forza emersi proprio nel confronto con gli altri per mettersi maggiormente in luce durante i campionati italiani.

Questo purtroppo è ancora un aspetto che dobbiamo cercare di spingere maggiormente anche con i tecnici degli atleti che, in alcuni casi, dovrebbero utilizzare al meglio la collaborazione importantissima che la nazionale ha con l'Istituto di Scienza dello Sport di Roma che ci mette a disposizione strumentazioni ed esperti altamente qualificati.

Da quando ho accettato quest'incarico ho sempre voluto sottolineare l'importanza dei raduni come strumento a disposizione degli atleti per confrontarsi e per cercare di affinare il più possibile la preparazione in considerazione del fatto che oggi, il livello e la professionalità della altre nazioni non ci concede più di commettere il minimo errore.”


Monday, August 4, 2008

Foto campionati italiani pista 2008







Mi sono meravigliato di me stesso, pur non avendo
seguito tutte le gare a non avendo fatto troppe foto sono riuscito a pubblicare comunque 899 foto

Ecco qui le foto dei campionati
italiani pista 2008 di pattinaggio inline ( speed skating)


qui di seguito i 5 album divisi per giornate.

http://picasaweb.google.it/asco.concorezzo/CIPISTA2008D00 Mercoledì
http://picasaweb.google.it/asco.concorezzo/CIPISTA2008D01 Giovedì'
http://picasaweb.google.it/asco.concorezzo/CIPISTA2008D02 Venerdì
http://picasaweb.google.it/asco.concorezzo/CIPISTA2008D03 Sabato
http://picasaweb.google.it/asco.concorezzo/CIPISTA2008D04 Domenica

Buona Visione :)

p.s. se qualcuno mi
farà' una donazione potrò' anche continuare a pubblicare le foto... visto che ormai sono arrivato agli sgoccioli con lo spazio di Picasa :)

Vi ricordo che se volete le versioni in alta risoluzione non dovete fare altro che contattarmi comunicandomi il numero della foto.







Convocazioni Mondiali Gijon





Sono Appena uscite le convocazioni per i Mondiali di Pattinaggio 2008 che si svolgeranno a Gjion in Spagna dal 4 Settembre al 12 Settembre.
qui' di seguito il comunicato ufficiale e gli atleti convocati:

FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO Roma, 4 agosto 2008

COMUNICATO UFFICIALE N 43/08

CORSA SU PISTA E SU STRADA – CAMPIONATI MONDIALI CATEGORIA JUNIOR E SENIOR GIJON (SPAGNA) – 31 AGOSTO -13 SETTEMBRE 2008

Per la partecipazione al Campionato Mondiale cat. Junior e Senior, su proposta del Responsabile Unico Squadre Nazionali Ippolito SANFRATELLO e su segnalazione del Selezionatore delle squadre Nazionali Giovanni MARTIGNON, sono convocati i seguenti atleti:

JUNIOR FEMMINE/PISTA - STRADA
BETTRONE FRANCESCA 752 A.S.D. PATTINATORI SPINEA
BONGIORNO GIULIA 173 A.S.D. SKATING CLUB COMINA
CAMPIONE ALESSIA 1285 A.S.D. PATTINATORI S.M.TORINESE
DE BLASIO GIULIANA 2386 A.PATTINATORI SAMBENEDETTESI
LOLLOBRIGIDA FRANCESCA 2590 A.S.D. CSEN ROMA PATTINAGGIO
TRAFELI ANDREA 302 MENS SANA IN CORPORE SANO

JUNIOR MASCHI/PISTA -STRADA
ANDREOTTI ANDREA 0581 A.S.D. PATTINAGGIO LEGNAGO
ANGELETTI ANDREA 0728 A.S.D.R. MAXICAR CIVITANOVA M.
BUGARI RICCARDO 2386 A.S.D.PATT.RI SAMBENEDETTESI
LOCCI MICHAEL 81 A.S.D. ASCO CONCOREZZO
MARONCELLI C. MARCO 1783 A.S.D. C.S. PATTINAGGIO PESCARA

SENIOR FEMMINE/PISTA -STRADA
ARCIDIACONO ARIANNA 0589 A.S.D. SK. C. CASSANO D’ADDA
CAGLIO SILVIA 0697 A.S.D. PADERNESE
DI EUGENIO SIMONA 1260 A.S.D. ROLLING PATT.RI BOSICA
FALCONE NICOLETTA 0589 SKATING CLUB CASSANO D’ADDA
LARDANI LAURA 2386 A.S.D.PATT. SANBENEDETTESI
ZANETTI ERIKA 0752 A.S.D. PATTINATORI SPINEA


SENIOR MASCHI/PISTA -STRADA
AMABILI MATTEO 2787 A.S.D.RIVIERA D. PALME SK. IN LINE
DUGGENTO GREGORIO 1091 C.POL.GIOVANILE AQUILANO
FRANCOLINI FABIO 3370 ASD CARDANO IN LINE
NASELLI CLAUDIO 2386 A.S.D.POL.VA BELLUSCO
ZANETTI ANDREA 111 ASD GSS PATT.GGIO NOALE



SENIOR MASCHI/STRADA
GHERARDI ALESSANDRO 1011 A.S.D. RINASCITA RAVENNA
SAGGIORATO LUCA 581 A.S.D. PATTINAGGIO LEGNAGO
ZANGARINI FRANCESCO 113 A.S.D. PATT.. KEMELL MARGHERA

COMPOSIZIONE DELLA RAPPRESENTATIVA

CAPO DELEGAZIONE
CONSIGLIERE FEDERALE Michele GRANDOLFO
FUNZIONARIO DELEGATO FIHP Assunta VALLE

RESPONSABILE UNICO SQUADRE NAZIONALI Ippolito SANFRATELLO

STAFF TECNICO
SELEZIONATORE SQUADRE NAZIONALI Giovanni MARTIGNON
ALLENATORE FEDERALE Ennio MUMENI
ALLENATORE FEDERALE Moreno MONTI
TECNICO FEDERALE Marzia BONSO
ALLENATORI FEDERALI Luca BAGNOLINI
ALLENATORI FEDERALI Angelo LOMBARDI
TECNICO FEDERALE Stefania GRILLI
MEDICO FEDERALE Dr. Angelo PULCINI*
MEDICO FEDERALE Dr. Massimo MORELLI*
FISIOTERAPISTA Rosario BELLIA
FISIOTERAPISTA Danilo SINIGAGLIA

*(Dott. Angelo Pulcini dal 31 agosto al 7 settembre – Dott. Massimo Morelli dall’8 al 13 settembre 2008).

PROGRAMMA VIAGGI
I convocati per i Campionati del Mondo, partiranno con la Compagnia Aerea Iberia, in tre gruppi differenziati, dagli aeroporti di Roma-Fiumicino, Milano-Malpensa e Venezia come di seguito indicato, i rispettivi biglietti aerei (elettronici) potranno essere ritirati direttamente in aeroporto, inoltre gli interessati dovranno trovarsi circa 2 ore prima della partenza c/o il desk Iberia dell’aeroporto di appartenenza.
L’intera Delegazione si ritroverà in transito c/o l’aeroporto di Madrid alle ore 15.00 circa (31 agosto) c/o il Gate dell’imbarco per Oviedo – partenza ore 15.50.


da Venezia
Ippolito Sanfratello, Giovanni Martignon, Ennio Mumeni, Marzia Bonso, Francesca Bettrone, Giulia Buongiorno, Andrea Andreotti, Eriika Zanetti, Andrea Zanetti,
IB3645 G 31AUG 7 VCEMAD HK9 1215 1440
IB 476 G 31AUG 7 MADOVD HK9 1550 1650
IB 475 G 13SEP 6 OVDMAD HK9 1345 1445
IB3630 G 13SEP 6 MADVCE HK9 1620 1835




da Malpensa
Rosario Bellia,Danilo Sinigaglia, Luca Bagnolini, Alessia Campione, Arianna Arcidiacono, Nicoletta Falcone, Fabio Francolini, Michael Locci.
IB3641 G 31AUG 7 MXPMAD HK9 1235 1440
IB 476 31AUG 7 MADOVD HK9 1550 1650
IB 475 G 13SEP 6 OVDMAD HK9 1345 1445
IB3642 G 13SEP 6 MADMXP HK9 1610 1820

da Roma
Michele Grandolfo, Assunta Valle, Angelo Pulcini, Moreno Monti, Stefania Grilli, Angelo Lombardi, Giuliana De Blasio, Francesca Lollobrigida, Andrea Trafeli, Andra Angeletti, Riccardo Bulgari, Simona Di Eugenio, Laura Lardani, Matteo Amabili, Gregorio Duggento, Claudio Naselli, Marco Maroncelli Cerquetelli,.
IB3613 G 31AUG 7 FCOMAD HK17 1215 1435
IB 476 G 31AUG 7 MADOVD HK17 1550 1650
IB 475 G 13SEP 6 OVDMAD HK17 1345 1445
IB3678 G 13SEP 6 MADFCO HK17 1620 1840

Da Bologna
Massimo Morelli
IB 3669 N 07SEP BLQMAD HK1 1225 1440
IB 476 N 07SEP MADOVD HK1 1550 1650
IB 475 K 13SEP OVDMAD HK1 1345 1445
IB 8786 K 13SEP MADBLQ HK1 1555 1805

da Venezia partenza 5/9/2008 rientro 13/9/2008
Alessandro Gherardi, Luca Saggiorato, Francesco Zangarini
(Seguirà programma di viaggio)

La Compagnia Iberia per questi voli internazionali, ha stabilito il peso del bagaglio pari a 20 Kg. per persona e kg 5 per il bagaglio a mano. Si raccomanda il rispetto della presente disposizione, considerato che il peso in eccedenza ha un costo elevato per ogni Kg. in più oltre i consentiti. I Convocati saranno direttamente responsabili dei propri bagagli che risultassero eccedenti nel peso.
N.B.
Tutti gli atleti dovranno essere muniti di:
• Certificato di idoneità all’attività agonistica rilasciato dalle strutture autorizzate, come previsto dalla normativa vigente;
• Due foto tessera
• Documento valido per l’espatrio (carta d’identità valida per l’espatrio);
Carta sanitaria ( rilasciata dalla A.S.L. di appartenenza );

Il viaggio è stato prenotato presso l’agenzia “Tre Emme Viaggi di Travel Market” a cura della Sig.a Liliana Costa tel. 06/56337032 – fax. 06/5614756 .

La Delegazione Italiana alloggerà c/o Hotel Silken Ciudad Gijon – C/Boemia,1- 33207 Gijon - Tel. +34 985 176 112 fax +34 985 175 738

Al seguito della rappresentativa saranno presenti inoltre i Sigg:
Roberta MARCHEGIANI e Giovanni SALERNO - Giudici internazionali
Il viaggio dovrà essere effettuato con la tuta di rappresentanza,
Si raccomanda la massima puntualità e l’osservanza delle disposizioni sopra menzionate.

Il Segretario Generale
Dott. Emilio Gasbarrone



Qui' di seguito la pagina del comunicato

Teste di serie dopo Campionti Italiani pista



FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO


COMUNICATO UFFICIALE N°41/08 Roma, 4 agosto 2008


TESTE DI SERIE 2008

- dopo Campionati Italiani indoor pista e strada
- dopo Campionati Italiani pista e strada
- dopo Campionati Europei Cadetti, Juniores e Seniores


RAGAZZI femm.

BONADONNA Marta CIi/s/p 08
ESU Dalila CIs 08
LOLLOBRIGIDA Giulia CIi/s/p 08
MAGINI Roberta Cip 08
__________________ % ST


RAGAZZI masch.

AIRAGHI Giacomo CIs 08
DIAMANTI Mattia Cip 08
MARESCHI Stefano CIi/p 08
PASSAROTTO Riccardo CIi/s 08
PUTIGNANO Alberto CIs 08
SCIVALES Michele Cip 08
___________________ % ST


ALLIEVI femm.

D’ANNIBALE Maria PE 08
D’ANNIBALE Sofia CIs/p 08 CE 08
GIROLDI Anna CIi/s 08 CE 08
PIGNAT Chiara CIs 08 PE 08
SIMBULA Carlotta CIs/p 08 PE 08
UCCHEDDU Silvia CIi 07 PE 07
VIO Chiara CIi/p 08
__________________ % ST


ALLIEVI masch.

AMADORI Marco CIp/s 07 CE 08
CORSELLI Mauro CIs/p 08 CE 08
LIMONTA Matteo CE 08
MELIS Matteo CIi/s/p 08 CE 08
MEZZALIRA Mirko CE 08
PERTICARO Luca CIi/p 08
VALLORANI Andrea CE 08
__________________ % ST
JUNIOR femm.

BONGIORNO Giulia CIi/s/p 08 CE 08
BETTRONE Francesca CE 07 PM 07
DE BLASIO Giuliana CIi/p 08 CE 08
LOLLOBRIGIDA Francesca CIs/p 08 CE 08 CM 07
PANELLA Federica CE 08
SERRITTU Gabriella CIs 08 PE 07
TRAFELI Andrea CIp 07 PE 08
______________________ % ST


JUNIOR masch.

ANDREOTTI Andrea PE 08
ANGELETTI Andrea CIi/p 08 CE 08
BUGARI Riccardo CIi/s/p 08 CE 07 CM 07
DE ZANI Fabrizio PE 08
LOCCI Michael CIs 08
LOTTO Simone CIs 08 PE 08
MARONCELLI Marco PE 08
MENDUNI Mauro CIp 08
PUTIGNANO Marco PE 08
SPREAFICO Stefano CIi 08 PE 07
¬____________________ % ST


SENIOR femm.

ARCIDIACONO Arianna PE 08
CAGLIO Silvia CE 08
CONTENTI Desiree CE 08
DI EUGENIO Simona CIi/s/p 08 CE 08
FALCONE Nicoletta CIi/s 08 CE 08
GHIRELLI Claudia CIi 07
LARDANI Laura CIp 08 CIm 07 CE 08
ORRU' Maria Laura CIp 07 PE 08
PICHIERRI Elena CE 07
PONZETTI Cinzia CE 08
TRAINI Denise CIs 07 PE 07
TURCHIARELLI Giovanna PE 08 CIs 08
ZANETTI Erika CIi/s/p 08 PM 07 CE 08
______________________ % ST
______________________ % ST


SENIOR masch.

AMABILI Davide PE 08
AMABILI Matteo PM 07 CIp 08
BELLIA Simone PM 07 PE 08
DUGGENTO Gregorio CIs 08 PM 07 PE 08
FALCONE Marco CIi 07
FRANCOLINI Fabio CIs/p 08 CM 07 CE 08
GHERARDI Alessandro CIs 07 PE 08
LOMBARDI Claudio CIp 07
NASELLI Claudio CIi/s 08 PE 08
POLLETTI Matteo CIs 07 PE 07
PRESTI Luca CIp 07 CE 07 PM 07
PRESTI Massimiliano CIm 07
REBAGLIATI Marco CIi 08
ROMANI Pierdavide CE 07
SAGGIORATO Luca CIs 08 PM 07
TRIBERIO Patrizio PE 07
ZANETTI Andrea CIi/p 08 CE 07
ZANGARINI Francesco CIs/p 08 PM 07 PE 08
_____________________ % ST
_____________________ % ST


LEGENDA°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
CM campione mondiale
CE campione europeo
CI campione italiano
PM podio mondiale
PE podio europeo
i indoor
p pista
s strada
m maratona
% ST 10% su indicazione Selezionatori Tecnici Nazionali


Teste di serie Americane aggiornate 4/08/08



sono appena uscite le nuove teste di serie e nella categoria Americane

Siamo passati come Teste di Serie Squadra Americana su Pista per il 2009

FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO


COMUNICATO UFFICIALE N° 42 Roma, 4/08/2008

TESTE DI SERIE 2009
SQUADRE DI AMERICANA

CAMPIONATO ITALIANO INDOOR

ALLIEVI femm.

1. ASD PATTINATORI SAMBENEDETTESI
2. ASD POLISP. BELLUSCO
3. SKATING CLUB COMINA ASD 1
4. SKATING CLUB COMINA ASD 2
5. ASD TEAM ROLLER SENIGALLIA

ALLIEVI masch.

1. ASD POLISP. BELLUSCO
2. SKATING CLUB COMINA ASD
3. AS ASD PATTINATORI SAMBENEDETTESI
4. ASD ROLLER SKATING CESENATICO
5. ASD DEBBY ROLLER TEAM

SENIORES femm.

1. ASD PATTINATORI SAMBENEDETTESI 1
2. ASD SKATING CLUB CASSANO D'ADDA
3. POL.VEROL. ASD SKATING VEROLA
4. ASD HP SAVONA IN LINE
5. ASD PATTINATORI SAMBENEDETTESI 2

SENIORES masch.

1. ASD ROLLER MAXICAR CIVITANOVA
2. ASD PATTINATORI SAMBENEDETTESI
3. ASD SKATING CLUB CASSANO D'ADDA
4. ASD PATTINATORI MARGHERA
5. ASD ROTELLISTICA JUVENILIA

CAMPIONATO ITALIANO PISTA

ALLIEVI femm.

1. ASD POLISP. BELLUSCO
2. ASD PATTINATORI SAMBENEDETTESI
3. ASD H.PATTINAGGIO NOALE
4. ASD POLISP. BELLUSCO
5. ASD I CORVI DI CARBONIA

ALLIEVI masch.

1. ASD H. PATTINAGGIO NOALE
2. ASD POLISP. BELLUSCO
3. ASD PATTINATORI SAMBENEDETTESI
4. ASD POLISPORTIVA CASIER
5. ASD AZZURRA PATTINAGGIO CORSA


SENIORES femm.

1. ASD PATTINATORI SPINEA
2. ASD PATTINATORI SAMBENEDETTESI
3. ASD PATTINATORI SPINEA
4. ASD SKATING CLUB CASSANO D'ADDA
5. ASD GSS GS SCALTENIGO VENEZIA

SENIORES masch.

1. ASD PATTINATORI MARGHERA
2. ASD ROLLER MAXICAR CIVITANOVA
3. ASD PATTINATORI SAMBENEDETTESI
4. CARDANO IN LINE ASD
5. ASD A.S.CO. SKATING CONCOREZZO

CAMPIONATO ITALIANO STRADA

ALLIEVI femm.

1. ASD PATTINATORI SAMBENEDETTESI
2. SKATING CLUB COMINA ASD
3. ASD SKATING CLUB ROVIGO
4. ASD SC.SPEEDY WHEELS LATINA
5. ASS.DILETT.POL.BELLUSCO

ALLIEVI masch.

1. ASD AZZURRA PATTINAGGIO CORSA
2. SKATING CLUB COMINA ASD
3. ASD ROLLER SKATING CLUB CESENATICO
4. ASS.DILETT.POL.BELLUSCO
5. ASD SKATING CLUB JESI

SENIORES femm.

1. ASD PATTINATORI SAMBENEDETTESI
2. ASD SKATING CLUB CASSANO D'ADDA
3. ASD PATTINATORI SPINEA
4. SSDS MENS SANA IN CORPORE SANO
5. POL.VEROL. ASD.SKATING VEROLA

SENIORES masch.

1. ASD PATTINATORI SAMBENEDETTESI
2. ASD PATTINATORI MARGHERA
3. ASD SKATING CLUB CASSANO D'ADDA
4. CARDANO IN LINE ASD
5. ASD GSS GS SCALTENIGO VENEZIA


ciao

.Cri

Sunday, August 3, 2008

Campionati Conclusi


si sono conclusi questa mattina con le gare americane i Campionati Italiani Pista 2008.
Generalmente buone e spettacolari tutte le gare, purtroppo sono state molte, forse troppe, le cadute e lgi infortuni.

Vuoi complice l'elevata velocita' vuoi il caldo, vuoi la smania di vencere pero' davvero troppi feriti e malati si son visti in questi giorni.

Ma torniamo all'ASCO. discrete le prestazioni dei nostri portacolori, diverse le finali svolte, purtroppo l'amaro in bocca ci resta per i podi sfuggiti a Michael e quello " spinto via ", sicuramente il portacolori biancorosso trovera' il modo di rifarsi durante la sua carriera.

Purtroppo Riccardo Piazza e la piccola Fabiola hanno fatto visita al pronto soccorso degli ospedali vicini per una clavicola rotta ed un rauma cranico, tutti e 2 ora stanno bene, pero' non e' stata una bella esperienza.

Ma passiamo alla giornata conclusiva dove i biancorossi hanno cercato di fare il colpaccio e ci hanno fatto sognare.

Nella 2a batteria dell'Americana a Squadre una buona condotta di tutti e 3 gli atleti ed un taglio "magico" hanno portato lultimo frazionista sul traguardo anticipando Luigi Peverelli di un soffio e conquistando un posto per la finale.

In finale i 3 (TREEEE) hanno cercato il tutto per tutto, ma dobbiamo accontentarci di un 5° posto, che comunque ben ci fa sperare, anche se per la nostra squadra la gara americana e' sempre un traguardo strgato che ci sfugge ormai da troppo tempo.

domattina postero' un po di foto nel mio stile migliore. Ne mancheranno molte di molte categorie, purtroppo il pronto soccorso ha avuto la precedenza sulle foto.

Un grosso in bocca al lupo a Fabiole e Riccardo



ciao

.Cri

Friday, August 1, 2008

Prima Giornat

Conclusa la prima giornat il bilancio non e' dei piu' floridi.
In finale Michael, Luca C. Danilo e Riccardo M.

purtroppo una scelta di gara errata non ha permesso, nonostante gli intertempi, di conquistare il podio per Michael.

incrociamo le dita e cerchiamo di mettercela tutta, perche' ci si rimetta in carreggiata :)

Medio percorso per il duo Crevenna Sinigalia, che nonostante la finale hanno concluso a mezza classifica la loro gara.

a domani per altri aggironamenti.


buona notte


Qui la classifica 300Mt Junior MAschi

1 25 ANGELETTI ANDREA 728 A.S.D.ROLLER MAXICAR CIVIT. 26.47
2 13 CAMPION CRISTIAN 310 ASS.DILETT. POL. BELLUSCO 26.72
3 67 MARONCELLI CERQUITELLI MARCO 1783 A.S.D.C.SPORTIVO PATT.GIO PESCARA 26.85
4 22 SPREAFICO STEFANO 589 A.S.D.SKATING CLUB CASSANO D'ADDA 26.91
5 1 LOCCI MICHAEL 81 ASS.SP.DILET.A.S.CO.SKATING CONCOREZZO 26.92
6 36 LOTTO SIMONE 1091 C.POL.GIOVANILE AQUILANO A.S.D. 27.00
7 16 MAZZARINI FRANCESCO 312 A.S.D.SKATING CLUB JESI 27.29
8 6 SALTALAMACCHIA STEFANO 113 A.S.D. PATTINATORI MARGHERA 27.46
9 4 MANCIN DIEGO 111 A.S.D.H. PATTINAGGIO NOALE 27.74
10 66 CICCHELLI ANTONINO 3371 A.S.D. PATTINAGGIO VILLADOSE 28.01
11 35 GOLA MANFREDI 1091 C.POL.GIOVANILE AQUILANO A.S.D. 28.09
12 50 QUADARELLA FABIO 1901 A.S.D.SPORTING C.PATTINAGGIO PRIOLO 28.10
13 10 BOCUS LUCA 173 SKATING CLUB COMINA A.S.D. 28.54
14 46 CARPINTERI ANDREA 1573 A.S.D.POL. VELOX PATTINATORI PRIOLESI 28.82
15 19 ROTONDO MATTIA 561 ANSPI ASD POL.S.NAZARIO VARAZZE S.PATT. 29.07
16 23 VILLA LUCA 589 A.S.D.SKATING CLUB CASSANO D'ADDA 29.15
17 58 SANCHI MARCO 2590 CSEN ROMA PATTINAGGIO A.S.D. 29.41
18 45 VERGNANO DAVIDE 1285 A.S.D. PATT. S.MAURO TORINESE 29.50
19 29 CAPOCELLI GIORGIO 947 A.S.DIL.P.G.S.DON BOSCO LECCE 29.51
20 32 BESTETTI IVAN 959 SKATING CLUB GIUSSANO A.S.D. 29.61
21 62 CANOPPIA ANDREA 3105 A.S.D I CORVI CARBONIA 29.69
22 60 CERVELLI MIRKO 2796 A.S.D.ROLLER TEAM CENTRO ITALIA 29.76
23 11 SIMONCINI MATTIA 267 A.S.D.POLISPORTIVA COOP EMPOLI 31.13

Qui la Senior Maschi 15.000Mt Eliminazione

1 16 ZANGARINI FRANCESCO 113 A.S.D. PATTINATORI MARGHERA 23.42.65
2 119 FRANCOLINI FABIO 3370 CARDANO IN LINE A.S.D. 23.42.75
3 104 AMABILI MATTEO 2787 A.S.D. RIV. DELLE PALME SKATING IN L. 23.42.80
4 116 SCIARRA DANIELE 3333 A.S.D. ROLLER GREEN
5 121 FRANCOLINI IVAN 3370 CARDANO IN LINE A.S.D.
6 33 SAGGIORATO LUCA 581 ASS.DIL.G.S. PATTINAGGIO LEGNAGO
7 122 PRESTI MASSIMILIANO 3333 A.S.D. ROLLER GREEN
8 124 BALLARINI ANTONIO 1783 A.S.D.C.SPORTIVO PATT.GIO PESCARA
9 51 CONTE GIOVANNI 785 ASD GSS GS SCALTENIGO VENEZIA
10 103 AMABILI DAVIDE 2787 A.S.D. RIV. DELLE PALME SKATING IN L.
11 106 ATZENI ANDREA 2939 A.S.D.SOC. ELMAS IN LINE
12 44 SCREPANTI ROBERTO 728 A.S.D.ROLLER MAXICAR CIVIT.
13 20 CASSIOLI LORENZO 183 A.S.D.POLISPORTIVA PONTEVECCHIO
14 118 DI DIO TREBASTONI DANIELE 3342 A.S.D. VANCHIGLIA ROLLER
15 74 CUNCU GIACOMO 1216 ASS. DILETT.SPORTIVA ELMAS
16 32 REBAGLIATI MARCO 561 ANSPI ASD POL.S.NAZARIO VARAZZE S.PATT.
17 37 GALLIAZZO STEFANO 589 A.S.D.SKATING CLUB CASSANO D'ADDA
18 42 ANGELETTI MATTEO 728 A.S.D.ROLLER MAXICAR CIVIT.
19 14 NENZI MIRKO GIACOMO 113 A.S.D. PATTINATORI MARGHERA
20 102 AMABILI ANDREA 2787 A.S.D. RIV. DELLE PALME SKATING IN L.
21 115 RENZI VITTORIO 3333 A.S.D. ROLLER GREEN
22 101 POLLETTI MATTEO 2680 A.S.D.PATTINATORI FRASSATI - TORINO
23 109 PACE SIMONE 2946 C.U.S. L'AQUILA A.S.D.
24 73 CUNCU ELIO 1216 ASS. DILETT.SPORTIVA ELMAS
25 107 ATZENI DANILO 2939 A.S.D.SOC. ELMAS IN LINE
26 2 CREVENNA LUCA 81 ASS.SP.DILET.A.S.CO.SKATING CONCOREZZO
27 78 LO COGLIANO MATTEO 1285 A.S.D. PATT. S.MAURO TORINESE
28 65 BALDINI LUCA 1011 A.S.D.RINASCITA PATT.GIO RAVENNA
29 4 SINIGAGLIA DANILO 81 ASS.SP.DILET.A.S.CO.SKATING CONCOREZZO
30 77 LO COGLIANO ELIA 1285 A.S.D. PATT. S.MAURO TORINESE
31 67 SANTINI LUCA 1014 A.S.D. POL. ARCI "G.MOLINELLI"
32 41 SILVA PAOLO 697 A.S.DILETT. PADERNESE
33 58 DAL MONTE DANIELE 808 A.S.D.GRUPPO IMOLESE PATTINAGGIO
34 83 MAIORCA ERNESTO 1573 A.S.D.POL. VELOX PATTINATORI PRIOLESI
35 27 MAZZUCCHELLI JACOPO JOSAH 344 A.S.D.FARO SKATING CLUB
36 63 DEL PRETE FABIO 1002 A.S.D.VITTORIA PATTINATORI TORINO
37 66 GHERARDI ALESSANDRO 1011 A.S.D.RINASCITA PATT.GIO RAVENNA
38 31 POGGI PAOLO 561 ANSPI ASD POL.S.NAZARIO VARAZZE S.PATT.
39 111 CIPRIANI SANDRO DINO 2963 A.S.D.SCOIATTOLI GIALLOROSSI GIULIANOVA
40 49 SCHILLIRO' SALVATORE 768 A.S.D. FULGOR PUNTESE
40 38 SALVIONI LUCA 651 A.S.D.G.P.MOBILI CANTU' -C.R.A.
42 43 PENNESI FRANCESCO 728 A.S.D.ROLLER MAXICAR CIVIT.
42 40 PEVERELLI LUIGI 697 A.S.DILETT. PADERNESE
44 64 DEL PRETE GABRIELE 1002 A.S.D.VITTORIA PATTINATORI TORINO
44 88 QUADARELLA VINCENZO 1901 A.S.D.SPORTING C.PATTINAGGIO PRIOLO
46 35 BIAVA STEFANO 589 A.S.D.SKATING CLUB CASSANO D'ADDA
46 60 BRESSAN VALENTINO 909 A.S.D.POL. DI LUSIA SEZ. PATT.
48 53 MORELLO MATTEO 785 ASD GSS GS SCALTENIGO VENEZIA
48 23 SAVINO MICHELE 302 S.S.D.S.MENS SANA IN CORPORE SANO
50 62 ZAPPA DANIELE 959 SKATING CLUB GIUSSANO A.S.D.
50 46 ZANCANARO FEDERICO 728 A.S.D.ROLLER MAXICAR CIVIT.
52 5 DI SALVO MICHELE 88 A.S.D.GRUPPO PATT. CASA CULTURALE
52 80 SCAPPINI ANDREA 1285 A.S.D. PATT. S.MAURO TORINESE
54 85 FARINA ALBERTO 1647 A.S.D.JOLLY CLUB PATT.ALBIGNASEGO
54 117 BATTISTA SALVATORE 3339 A.S.D. POL.FIT FOR FUN
56 1 BENFANTE LUCA 81 ASS.SP.DILET.A.S.CO.SKATING CONCOREZZO
56 105 CAVALLI RICCARDO 2843 POL.VEROL. A.S.D.SKATING VEROLA
58 47 BONADONNA ALBERTO 752 A.S.D. PATTINATORI SPINEA
58 10 TONAN THOMAS 111 A.S.D.H. PATTINAGGIO NOALE
60 75 PITZALIS LUIGI FEDERICO 1216 ASS. DILETT.SPORTIVA ELMAS
60 56 SILVI MARCO 800 A.S.D.ROTELLISTICA PIANELLO
62 70 RUGGIERO TIZIANO 1091 C.POL.GIOVANILE AQUILANO A.S.D.
62 98 ANGELINI MATTEO 2386 A.S.D.PATTINATORI SAMBENEDETTESI
64 90 BIANCA SIMONE 2291 A.S.D.GRUPPO PATT.RI PRIOLESI
64 48 PRESTI GIUSEPPE 768 A.S.D. FULGOR PUNTESE

92 CASU MAURO 2296 A.S.D.PATT.RI BONONIA Squal.



.Cri